Navigazione veloce

Scuola Primaria di Pralboino

foto PRIMARIA PRALBOINO

La Scuola Primaria “Elvira Zomer” di Pralboino si trova in via Fornaci a pochi passi dal centro e ospita circa 134 alunni.

L’edificio, di costruzione recente, si trova di fronte alla Scuola Secondaria di primo grado “P.V. Zasio” con cui condivide il giardino, molto ampio e assai fruibile dagli alunni, che lo utilizzano per svagarsi durante la ricreazione nelle giornate primaverili e per i giochi della gioventù a fine anno scolastico.

E’, inoltre, confinante con la Biblioteca Comunale ed include un’ampia palestra. I muri esterni della scuola sono abbelliti da murales dipinti con colori vivaci, mentre il giardino accoglie piante, che crescono grazie alle cure amorevoli di bambini e insegnanti, giardino che è costantemente messo a nuovo dai bambini durante l’iniziativa ecologica “Puliamo il mondo”, che viene annualmente riproposta nel mese di settembre.

Risulta essere una realtà poliedrica ed attiva.

Ai bambini, che ne fanno richiesta, è fornito il servizio mensa, dove il menù è stabilito dalla ditta che ha in gestione il servizio, nel rispetto degli standard regionali.

Il Comune assicura la cura e gli interventi di manutenzione, il servizio di trasporto per le cascine e per le zone più distanti dalla scuola.

Orario delle lezioni:

Lunedì e Mercoledì: dalle ore 7.55 alle ore 12:55 e dalle ore 14:00 alle ore 16.00 – (mensa dalle ore 12,55 alle ore 14.00).
Martedì, Giovedì e Venerdì: dalle ore 7.55 alle ore 12:55.

Indirizzo:
SCUOLA PRIMARIA DI PRALBOINO
Via Fornaci, 25020 Pralboino (Bs)
Tel. 030/9954007
Fax 030.123456
Email: primariapralboino@icpralboino.it